che cos’è artetica?

Un creative hub,
uno spazio dove design, moda e architettura s’incontrano.
Un luogo dove valorizzare abiti, oggetti, arredi vintage e 2nd hand.
Uno studio di progettazione artistica che unisce vari
aspetti del design.

Quali tipi di servizi posso richiedere?

Oltre ai nostri prodotti, ricercati e pensati per i nostri luoghi, artetica si occupa di:

– progettazione architettonica di piccola scala, dall’interior
design, agli allestimenti espositivi

– consulenza stilistica nel mondo fashion

– consulenza grafica

– recupero materiali edili*

– recupero arredi*

– recupero di oggettistica*

– recupero capi di moda*

*per il recupero di questi materiali bisogna prima mandare alcune foto esemplificative

Dove posso richiedere questi servizi?

Per contattare lo studio di progettazione di artetica basta mandare un email a:

info@artetica.it

indicando nell’oggetto la vostra richiesta.

Per quanto riguarda i servizi di recupero è possibile contattare il numero di telefono +39 351 7130026, indicando nome e cognome ed inviare alcune fotografie di ciò che si vorrebbe sottoporre.

L’iscrizione alla newsletter è gratuita?

Si, l’iscrizione è gratuita e non prevede che avvenga
nessun acquisto, il suo scopo è di essere sempre
aggiornati sulle novità del brand, dai prodotti ai progetti.

Come posso cambiare le impostazioni della newsletter o disiscrivermi?

Modifica le impostazioni della nostra newsletter in qualsiasi momento, accedendo alla voce “Newsletter” nella tua pagina Account in alto a destra nell’homepage e selezionando tra le opzioni disponibili. Puoi effettuare le modifiche anche attraverso il pulsante “Disiscriviti” in calce a ogni newsletter. Dopo la disiscrizione, non sarai più aggiornato sulle nostre promozioni esclusive. Ricorda che, se scegli di disattivare la newsletter, non potrai utilizzare la stessa email per iscriverti nuovamente in futuro al nostro servizio di newsletter. Per dubbi e assistenza, scrivi a:
cs@artetica.it

Cosa faccio se dimentico la password?

Nessun problema: scegli l’opzione “Hai dimenticato la password?” dalla finestra Accedi. Riceverai via email il link per impostare in modo sicuro la nuova password del tuo account (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la scheda Promozioni della tua casella di posta). Per dubbi o assistenza, scrivi a: cs@artetica.it

Come posso cambiare l’indirizzo email?

Per cambiare l’indirizzo email associato al tuo profilo su artetica, entra nella tua pagina Account attraverso l’icona in alto a destra nell’homepage, seleziona la voce “I miei dati” e procedi selezionando il tasto “”Modifica””. Dopo aver inserito il nuovo indirizzo email, conferma la tua scelta cliccando il tasto “Salva”.

Come vengono trattati i miei dati?

artetica attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies. L’indirizzo di riferimento in materia di Privacy (art. 7 del Codice della Privacy) è artetica, via Francesco Petrarca 6, Milano, 20123, MI.

Come posso effettuare un ordine su artetica?

Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai aggiunto e clicca sul pulsante “Procedi con l’ordine”. Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se desideri fattura inserisci nelle note: il codice fiscale o la P.Iva (assicurati di avere tutto a portata di mano). In questa fase, scegli se salvare i tuoi dati per acquisti futuri o procedere senza registrarti. Ricorda che, in questo secondo caso, non potrai redimere eventuali coupon di sconto in tuo possesso. Dopo aver specificato i tuoi dati e inserito l’eventuale coupon, seleziona la modalità di pagamento che preferisci: assicurati di avere a disposizione i dati della tua carta di credito e il codice SecureCode, se previsto dalla tua banca. Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la scheda Promozioni della tua casella di posta). Consigliamo di completare il processo di acquisto in fretta, perché gli articoli aggiunti al carrello non vengono automaticamente riservati.

Come posso modificare o cancellare il mio ordine?

Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a cs@artetica.it. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Puoi pagare il tuo ordine con

– carta di credito o debito (Visa, Mastercard, American Express)

– carta prepagata

– Klarna (pagamento dilazionato)

Come posso richiedere la fattura?

Per richiedere la fattura del tuo ordine, inserisci nelle note “Desidero fattura” che trovi nella pagina di inserimento dati, prima del pagamento. Compila il campo “note sull’ordine” inserendo il tuo codice fiscale o la P.Iva, il codice destinatario e/o il tuo indirizzo PEC e procedi quindi alla selezione della modalità di pagamento. Ricorda che non ti sarà possibile richiedere la fattura una volta effettuato il pagamento e concluso l’ordine. La fattura ti sarà inviata via email dopo l’avvenuta consegna dell’ordine.

Come posso utilizzare un coupon sconto?

Il coupon sconto è un codice univoco che può essere utilizzato una sola volta, su un singolo ordine. Potrai utilizzare il tuo codice nel carrello o alla fase successiva di inserimento dati nell’apposita casella “Discout code”.

Qual è la validità di un coupon?

I coupon possono essere soggetti a restrizioni di data e/o categoria merceologica e/o minimo d’ordine in base alla promozione per la quale vengono attivati. Queste condizioni sono comunque sempre riportate nei termini della specifica promozione.

Quanto costa la spedizione?

Varia in base a condizioni commerciali e alla voluminosità dell’ordine, può essere previsto un contributo di consegna. L’importo ti verrà comunque sempre comunicato prima della conclusione dell’ordine.

Quanto costa la spedizione per i prodotti
Deconstruction?

Le spedizioni per questo genere di prodotti viene gestita esternamente al canale di vendita online, in modo da garantire una consegna più efficente.
Ad esempio, se venisse acquistato un pavimento bisognerà accordarsi sulle modalità di consegna o nel caso lo si volesse il ritiro presso la nostra sede, previo appuntamento.
Potete contattarci a cs@artetica.it o telefonicamente.

In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?

I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli che hai scelto. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. In genere l’ordine verrà evaso dai nostri magazzini in un massimo di 3 giorni lavorativi.
Preferiamo conferire questo intervallo di tempo in modo da organizzare la spedizione nel mogliore dei modi possibili.

posso venire a ritirare i miei prodotti nel
vostro spazio?

Assolutamente si, anzi, ci berremo un caffè insieme se vorrai. Contattaci a apm@artetica.it, telefonicamente o attraverso il doodle che puoi trovare sulla vetrina Google.

Chi si occupa della spedizione del mio pacco?

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te sulla consegna.

In quali paesi posso spedire il mio ordine?

Possiamo spedire i nostri articoli in tutto il Mondo ad esclusione del Brasile.

Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?

Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a cs@artetica.it. Se desideri un contatto telefonico, puoi contattarci su whatsapp al numero:
+39 3517130026.

Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino), la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura.

Mandaci una mail e spiegaci cosa è andato storto. 
Saremo pronti ad ascoltarti e a comprendere le tue esigenze.
Pensiamo che l’ambiente vada preservato e ci teniamo a fare spedizioni consapevolmente.
Crediamo nel “buy less, but buy better”.
Leggi le descrizioni del prodotto con attenzione, siamo accorti a specificare tutti i pregi e i difetti.
Cerchiamo insieme di impegnarci per ridurre spedizioni non necessarie.

Come avviene il rimborso?

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.

Come prendere le misure [categoria Fashion]?

Le misure sono prese in piatto, ovvero con il capo disteso su una superficie piana e lineare, con un metro da sarta.

Lunghezza: misuriamo da un’estremità all’altra del capo, in verticale.

Spalle: misuriamo dal dietro del capo, (in orizzontale) da un punto spalla all’altro.

Lunghezza manica: misuriamo dal punto spalla dove la manica inizia fino al termine della manica.

Girobraccio: misuriamo attorno al capo da sotto l’ascella alla spalla e dalla spalla a sotto l’ascella, così abbiamo la misura totale.

Bretelle: la misura della bretella è presa nella sua totalità, (dal davanti al dietro) così puoi eventualmente posizionare il metro da sarta sulla tua spalla e capire da dove a dove ti arriverebbe.

Vita: misuriamo ad esempio per pantaloni e gonne, da una parte all’altra (in orizzontale) del cinturino sul retro del capo. 
La misura corrisponde quindi non alla vita intesa come circonferenza, ma come misura della vita dietro del capo in piatto.

Fianchi: misuriamo ad esempio per pantaloni e gonne, da una parte all’altra (in orizzontale) della parte più ampia sui fianchi, sul retro del capo.

La misura corrisponde quindi non ai fianchi intesi come circonferenza, ma come misura dei fianchi dietro del capo in piatto.
Se non trovi la misura dei fianchi, è probabilmente perché, ad esempio per una gonna, è elasticizzata e si adatta al corpo.

Fondo: misuriamo il fondo da un’estremità all’altra del capo, in orizzontale, del dietro.

Consiglio: non essendo facilissimo prendersi da sol* le misure addosso, ti consigliamo di prendere un capo del tuo armadio;
una camicia, un pantalone ecc. che ti vesta nel modo in cui ti senti più a tuo agio, e confronta le misure con il capo di artetica che ti interessa.

Hai qualche dubbio? Non hai capito qualcosa?
Hai bisogno di sapere una misura in particolare che non abbiamo specificato?
Contattaci senza problemi e te la manderemo appena possibile.

Ci teniamo a fornire le misure e a far sì che vengano controllate,
 perché è importante per noi ridurre le spedizioni al necessario e fare i resi se c’è davvero qualcosa che non va.

Come funzionano le taglie dei capi?

Le taglie indicate riportano quelle dell’etichetta del capo e quindi del relativo brand.
Ecco perché a volte troverete XS – S – M – L – XL ecc. e altre volte 38 – 40 – 42 – 44 – 46 – 48 ecc.
Alcuni capi vestono più piccolo o più grande rispetto alla taglia indicata e in questo caso lo specifichiamo.
Controlla sempre e comunque le misure.